06/apr/2016

Gemma Verde Superfici Dure multiuso

Per ogni esigenza abbiamo cercato materie prime di origine vegetale da fonti rinnovabili, che corrispondessero ai requisiti per essere ecosostenibili, rispettose dell’ambiente, sicure per la salute umana, potenti contro lo sporco ed efficaci nell’igienizzazione degli ambienti e degli oggetti trattati.

Clicca sui seguenti link per conoscere gli altri prodotti Gemma Verde:
Gemma Verde Bucato Lavatrice
Gemma Verde Lavastoviglie Gel
Gemma Verde Superfici Dure Pavimenti
Gemma Verde Detersivo Piatti
Gemma Verde Fresco WC
Gemma Verde Sgrassatore Cucina

Si fa presto a dire “multiuso”
A parte il Lavastoviglie Gel, il Detersivo Piatti e il Detersivo Bucato Lavatrice, tutti gli altri prodotti Gemma Verde possono essere utilizzati su superfici dure di vario genere. Allora perché ne abbiamo creato uno che abbiamo definito “multiuso”?
Semplice: perché è davvero versatile, mantenendo la necessaria delicatezza.

Gemma Verde MULTIUSO pulisce e rende brillanti tutte le superfici lavabili come vetri, specchi, mobili laccati, superfici in plastica e acciaio, elettrodomestici e piastrelle. Si tratta di un detergente eclettico e non aggressivo, più delicato di uno sgrassatore, ma più energico del liquido per lavare i pavimenti, non specifico come il Fresco WC e totalmente privo di profumi e allergeni.

Buono per tutte le superfici dure, anche quelle delicate
A parte i casi di superfici particolari, come legno o piastrelle e superfici con decorazioni d’arte suscettibili di danneggiamento in caso di lavaggi frequenti, Gemma Verde Multiuso è buono in ogni occasione in cui vogliate pulire e igienizzare a fondo mobili, oggetti e suppellettili.

Contiene tensioattivi efficaci per la pulizia di vetri, vetrate, specchi, mobili laccati, ripiani, banchi in plastica e acciaio, elettrodomestici, piastrelle: favorisce la bagnabilità delle superfici da pulire, evita la formazione di aloni, che nelle vetrate producono fastidiosi riflessi, perché non contiene alcool. La totale assenza di profumazioni che possono causare effetti indesiderati nelle persone sensibili agli allergeni (anche da olii essenziali naturali) lo rende adatto per l’uso in qualsiasi ambiente o comunità, come scuole, ospedali, case di cura, mense. Non è corrosivo perciò è indicato per la pulizia e igienizzazione di elettrodomestici, avendo la semplice accortezza di non utilizzarlo mentre le macchine sono in funzione o collegate alla rete elettrica, come qualsiasi altro detergente per cui si utilizzi l’acqua. Il risciacquo è agevole, perché è bassamente schiumogeno e permette di bagnare le superfici lo stretto indispensabile per la rimozione dello sporco. La consistenza liquida ne facilita la penetrazione sulle superfici scabrose, nelle fughe delle piastrelle e nelle connessure tra banchi di lavoro e pareti, cioè in tutti quei luoghi in cui lo sporco si annida, incrostandosi e diventando fonte permanente di microbi e batteri.

Gemma Verde MULTIUSO: orgogliosi di quello che non c’è
Di solito si comunica che cosa c’è dentro a un prodotto, ma nel caso di Gemma Verde siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a non mettere. Niente alcool, né fosfati, né profumi, ve lo abbiamo detto, ma siamo soprattutto fieri di annunciare che Gemma Verde MULTIUSO NON contiene sostanze classificate PBT/vPvB secondo il Regolamento (CE) 1907/2006, allegato XIII. Come per gli altri prodotti Gemma Verde, anche questo detergente non contiene le sostanze vietate o in restrizione, classificate dalle norme comunitarie come sostanze Persistenti, Bioaccumulabili e Tossiche (PBT), né le sostanze classificate molto Persistenti e molto Bioaccumulabili (vPvB). Significa che il detergente, una volta disperso nell’ambiente, viene smaltito senza produrre pericolosi accumuli di sostanze nocive per la salute e inquinanti per l’ambiente. A pulire bene ci teniamo molto, ma a rispettare la Natura teniamo di più. Siamo contenti di essere riusciti a trovare l’equilibrio.

Continua a seguirci per saperne di più sui prodotti e gioca con noi
http://www.lamiacasaelanatura.it/