27/apr/2016

Dallo Storytelling allo Storydoing

La fedeltà ai principi dell’ECORISPETTO è il nostro impegno quotidiano.
La nostra sincerità, invece, vi invitiamo a sperimentarla di persona.

Tra il dire e il fare…
In questi mesi abbiamo raccontato come è nata la linea Gemma Verde, come l’abbiamo voluta, pensata, studiata e creata per mettere in pratica il rispetto per l’ambiente e l’amore per la Natura. Abbiamo scelto di spiegare questi concetti con parole semplici, comprensibili anche ai bambini, perché sono principi che ci stanno a cuore e ci teniamo a farli conoscere e a diffonderli. Pensiamo che impegnarsi nel rispetto dell’ambiente, delle persone e di tutti gli esseri viventi sia il comportamento giusto per vivere sereni e in armonia e per lasciare ai nostri figli e nipoti il mondo piacevole che noi abbiamo conosciuto da piccoli.

C’è di mezzo l’ECORISPETTO
Lo facciamo per essere virtuosi? Non solo.
Le aziende possono prosperare se contribuiscono al benessere generale e praticare la CSR Corporate Social Responsibility (Responsabilità Sociale d’Impresa) è il modo intelligente per avere successo aiutando le persone, dando soddisfazione ai clienti e mantenendo una relazione sana e armoniosa con l’ambiente. Desideriamo stabilire un legame con le persone che ci scelgono perché corrispondiamo ai loro valori, persone che siano informate su quello che acquistano e convinte delle loro scelte. Per approfondire la nostra posizione, informandoti sulle nostre azioni CSR, cliccate su questo link http://lamiacasaelanatura.it/responsabili-di-essere-liberi

La Bella Storia da raccontare
L’avete già sentita la frase “Le buone aziende raccontano storie, le grandi aziende le vivono”?
Esprime molto bene quello che abbiamo deciso di fare quando abbiamo cominciato a lavorare alla linea di detergenti e detersivi Gemma Verde: studiare un sistema di produzione, stoccaggio e distribuzione circoscritto nel raggio di 30 kilometri per ridurre le emissioni di anidride carbonica; utilizzare plastica riciclata al 100% per i contenitori; ridurre l’ingombro e standardizzare le dimensioni dei flaconi per ottimizzare i trasporti, contenendo il numero di viaggi; usare ingredienti di origine vegetale, provenienti da fonti rinnovabili; evitare i fosfati, gli sbiancanti ottici e gli allergeni per non nuocere alla salute delle persone, della flora e della fauna.
La nostra pratica è da tempo indirizzata verso l’ECORISPETTO, ma trovare le parole per spiegarlo non ci bastava più: volevamo che le persone potessero sperimentare l’impegno che abbiamo messo nella creazione di prodotti pensati per essere efficaci senza aggredire e danneggiare l’ambiente. E’ così che abbiamo deciso di invitarvi a giocare con noi al Concorso “La mia casa è la Natura”. Se ancora non conoscete questo concorso oppure volete maggiori informazioni, cliccate sul seguente link: concorso gemma verde 2016

La Bella Storia da vivere
Il Concorso è il modo per coinvolgervi nel nostro impegno, sperimentando quello che vi raccontiamo. Se avete già avuto modo di partecipare avrete forse vinto i buoni spesa e la gamma completa dei prodotti Gemma Verde. Potete cliccare sui seguenti link per conoscere la composizione dei prodotti, ma siamo certi che usandoli comprenderete meglio il loro valore:

Gemma Verde Bucato Lavatrice
Gemma Verde Lavastoviglie Gel
Gemma Verde Superfici Dure Pavimenti
Gemma Verde Detersivo Piatti
Gemma Verde Fresco WC
Gemma Verde Sgrassatore Cucina
Gemma Verde Superfici Dure Multiuso


Ormai mancano pochi giorni alla conclusione del Concorso: entro il 7 maggio potrete vincere i primi premi: lo smeraldo e la pulizia completa della vostra casa, effettuata dal nostro Clean Team.
La preziosa gemma la consegnerà Bebe Vio, atleta paralimpica dal sorriso splendente.

Queste esperienze sono la Bella Storia che vi vogliamo regalare.
Continua a seguirci per saperne di più sui prodotti e gioca con noi
http://www.lamiacasaelanatura.it/