20/set/2017

VITAL ti facilita nelle scelte salutari.

La linea VITAL propone alimenti salutistici, sviluppati in collaborazione con gli esperti nutrizionisti dell'Università di Parma, con lo scopo di offrire, a chi desidera prendersi cura del suo benessere e della sua salute partendo dal cibo, una vasta gamma di prodotti funzionali accuratamente selezionati, digeribili, gustosi e convenienti.

13/set/2017

VITAL rende semplice il “mangiar sano”.

Un regime alimentare equilibrato e vario procura vitalità, benessere e può proteggere da numerose malattie, oppure rallentarne il decor

06/set/2017

Costi e benefici di un’alimentazione equilibrata.

Non esistono molti dati certi al riguardo, ma si calcola che il costo minimo debba essere di 4/5 euro al giorno per persona, che scende a 3,70 euro per le famiglie a basso reddito

30/ago/2017

ERA ORA di mangiare bene

Mangiare bene cosa significa? Oltre a ottenere effetti positivi e benefici sulla salute e a gratificare il gusto e il palato dei più golosi, saper pianificare e cucinare un menu equilibrato aiuta anche a rispettare il budget stabilito nel nostro bilancio famigliare.

23/ago/2017

ERA ORA di sapere quanto tempo passi in cucina

Recenti ricerche svolte a livello europeo, prendendo come campione persone dai 3 ai 64 anni, all’interno di nuclei famigliari, anche mononucleari, hanno calcolato i tempi medi di preparazione e di consumo dei tre pasti principali.

16/ago/2017

ERA ORA di dare valore al tempo

Il 60% degli Italiani ama cucinare, ma per il 36% stare ai fornelli tutti i giorni è un peso. Il mito della mamma italiana, che si fa in quattro e passa le giornate ai fornelli è ormai diventato leggenda

09/ago/2017

ERA ORA che tornasse il piacere di cucinare

A partire dalla metà degli anni ’90 ha cominciato a manifestarsi l’interesse verso la cucina: corsi di cucina, libri di ricette e consigli per una cucina “facile”, trasmissioni televisive e reality dedicati a sfide tra cuochi dilettanti o grandi chef

02/ago/2017

ERA ORA: per te che lavori fino all’ora di cena

Cucinare è un’attività importante, che ha a che fare con il prendersi cura e nutrire. Per secoli le donne si sono occupate di questo compito sacro, nel quale la trasformazione delle materie prime in cibo e alimento era un’azione alchemica.

26/lug/2017

SCOTTY: buon cibo e vacanze insieme

Ogni estate 50.000 cani e 80.000 gatti vengono abbandonati. Inciviltà, insensibilità, stupidità, egoismo

19/lug/2017

Cucinare per il proprio gatto: pro e contro

Senza alcun dubbio l'alimentazione domestica per il proprio gatto è una buona soluzione, salutare e gradevole.

12/lug/2017

SCOTTY: il cibo amico dei cani

Il più probabile candidato come antenato del cane pare sia un piccolo lupo estinto, ritrovato in Cina e in Mongolia, definito Canis variabilis e conosciuto come il lupo Zhoukoudian.

05/lug/2017

MOLLY: prodotti da leccarsi i baffi

Hai un micio e vuoi ricambiare l’amore che ti dona e la leggerezza gioiosa che provi quando passi del tempo con lui?

28/giu/2017

VERDE VERA: la Natura a fior di pelle

Con il caldo estivo il corpo ha bisogno di essere idratato e, oltre a bere in abbondanza, è fondamentale idratare la pelle.

21/giu/2017

Solstizio d’estate con i solari Sun Kiss.

Oggi è il solstizio d’estate, il giorno più lungo nel nostro emisfero: l’occasione giusta per celebrare questo prezioso dono della Natura, che apporta benefici alla salute e all’umore.

14/giu/2017

VERDE VERA contribuisce all’idratazione del corpo.

Quando dopo un lungo inverno, arriva la bella stagione, ci sentiamo sollevati.

07/giu/2017

I solari Sun Kiss trasformano i raggi in una calda carezza.

Il sole è al tempo stesso benefico e nocivo, sano e pericoloso, può essere il nostro migliore amico o trasformarsi nel nemico più spietato: naturalmente dipende da noi e dalla nostra conoscenza e consapevolezza dei vantaggi e dei danni che può provocar

31/mag/2017

Il cammino sicuro dei prodotti agroalimentari.

Il marchio PASSO DOPO PASSO riunisce prodotti agroalimentari con filiera certificata.

24/mag/2017

Il pesce PASSO DOPO PASSO: informarsi per scegliere.

Negli ultimi 30 anni il consumo mondiale di pesce e crostacei ha avuto un notevole incremento, passando da 50 milioni di tonnellate nel 1980 a 131 milioni di tonnellate nel 2011.

17/mag/2017

PASSO DOPO PASSO: 4 passi per mangiare carne sicura.

Scegliendo PASSO DOPO PASSO il consumatore sa da dove provengono il pollo o il maiale che acquista, dove sono stati allevati, con cosa sono stati alimentati, chi li ha macellati e forniti al punto vendita.

10/mag/2017

Dal campo alla tavola: 4 passi con frutta e verdura.

I prodotti PASSO DOPO PASSO arrivano in tavola dopo un percorso tracciabile, fatto da tante piccole sicurezze. La frutta e la verdura, per esempio, seguono 4 passi controllati e verificati.

03/mag/2017

PASSO DOPO PASSO: il cammino della sicurezza.

I prodotti PASSO DOPO PASSO li possiamo definire prodotti di filiera, perché sono oggetto di un minuzioso controllo su tutti i passaggi che li portano dal produttore alla tavola del consumatore.

26/apr/2017

PREMIUM: prodotti di buon gusto.

La linea PREMIUM nasce dalla cultura e dalla conoscenza del territorio italiano, consolidata da Despar in oltre cinquanta anni di storia e grazie alla capillare attività degli oltre 1700 punti vendita, si pone l’obiettivo di selezionare e valorizzare il meglio della produzione alimentare italiana.

19/apr/2017

PREMIUM: il meglio del meglio, garantito.

L’Italia è il terzo paese agricolo dell’Unione Europea, dopo Francia e Germania, grazie alle caratteristiche del suo clima e del suo suolo.

12/apr/2017

I LOVE GARDEN: la Natura dappertutto

Siamo ormai arrivati al mese di aprile, nel pieno della fioritura e della bellezza.

05/apr/2017

PREMIUM: volersi bene, con gusto.

Cosa cerchi sugli scaffali quando vai a fare la spesa al supermercato? La bontà delle materie prime, il giusto rapporto tra qualità e prezzo, la garanzia che si tratti di prodotti la cui catena produttiva rispetta la salute delle persone e dell’ambiente; forse cerchi anche novità e idee stuzzicanti per cucinare con fantasia.

29/mar/2017

I LOVE GARDEN: cerca il senso della Natura.

La primavera è arrivata, le giornate si allungano, anche grazie all’ora legale, e il profumo dei fiori giunge più penetrante a solleticare le nostre narici.

22/mar/2017

BIO,LOGICO: uno stile di vita.

Questo mese esce nelle librerie la bibbia del biologico: Tutto Bio 2017, l’annuario a cura di Rosa Maria Bertino, Achille Mingozzi, Emanuele Mingozzi, rigorosamente stampato su carta ecologica, edito da Bio Bank.

15/mar/2017

I LOVE GARDEN: coltivo dunque sono.

Fa notizia in questi giorni la mobilitazione internazionale contro il glifosato, un potente diserbante, sulla cui pericolosità si deve pronunciare l’Echa (Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche).

08/mar/2017

BIO,LOGICO: desiderio originale di genuinità.

Bio,Logico è la firma Despar, a garanzia della provenienza da agricoltura biologica di una vasta gamma di prodotti.

01/mar/2017

I LOVE GARDEN: amore a primo giardino.

L’obiettivo della linea I LOVE GARDEN è quello di permettere a chi lo desidera di coltivare il sogno del suo piccolo pezzo di terra e vederlo fruttare, vivendo in una simbiosi rigenerante con la natura.

23/feb/2017

Minacce online a Bebe Vio. Despar Nord Est risponde parlando di valore.

La coraggiosa Bebe Vio, malgrado l’amarezza e la delusione, inevitabili per una persona generosa come lei, che da anni dedica tutta se stessa alle cause in cui crede, ha reagito con la sua solita energia.

22/feb/2017

La salute nasce in cucina

La semplice dieta mediterranea spalanca dimensioni di percezione, che vanno oltre il semplice gusto, fino a toccare l’appartenenza culturale e le tradizioni di un popolo.

15/feb/2017

Prima leggi, poi mangia: le etichette VITAL

La linea di prodotti VITAL è stata concepita nel periodo in cui si concretizzavano i principi del regolamento UE, relativo all’etichettatura dei prodotti alimentari.

08/feb/2017

Latte e latticini VITAL: origini chiare.

E’ notizia recente che l’atteso decreto sull’origine del latte nei prodotti lattiero-caseari è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il 19 gennaio 2017.

01/feb/2017

Tutta vitalità

Vitalità è una parola dal suono squillante, con l’accento finale, quasi a sottolineare la forza dell’energia intimamente connessa con la vita.

25/gen/2017

Responsabilità Sociale d’Impresa: in Italia è realtà.

La Responsabilità Sociale d’Impresa è la forma in cui le aziende decidono di integrare nelle loro attività economiche e nelle loro relazioni – interne ed esterne – gli aspetti sociali, ambientali ed etici.

18/gen/2017

S-BUDGET ti insegna a non sprecare il cibo.

Oggi vogliamo parlare di come la lotta allo spreco e la tutela del borsellino partano proprio dal luogo più intimo e caldo della casa: la cucina.

11/gen/2017

S-BUDGET ti insegna a fare la spesa.

Sappiamo bene che la spesa di generi di prima necessità, alimentari e non, incide di oltre il 20% sul bilancio delle famiglie e per questo motivo ci impegniamo, dal 2008, a proporre prodotti di ottima qualità, che aiutino a rispettare il budget: carrello pieno e borsellino felice.

04/gen/2017

S-BUDGET: fai felice il tuo borsellino.

Sazi di prelibatezze, stanchi di festeggiamenti, ma soddisfatti per aver trascorso giornate serene con famiglia e amici, consapevoli di aver magari speso eccessivamente per cibo e regali, pentiti per aver esagerato, siamo ora pronti a partire carichi di buoni propositi.

28/dic/2016

L’ECORISPETTO e l’intelligenza ecologica

Lo psicologo e scrittore statunitense Daniel Goleman, noto per i suoi studi sull’intelligenza emotiva, negli anni ’90 utilizzò l’espressione “intelligenza ecologica”, cercando di anticipare la possibile evoluzione del cervello umano.

21/dic/2016

Le piante: vive, vegete e intelligenti.

Ipotizziamo che gli esseri umani scompaiano dalla faccia della terra. ​Cosa accadrebbe? ​Di sicuro tutte le nostre meravigliose opere dell’arte e dell’ingegno sarebbero ben presto soffocate, inghiottite e sommerse dalle piante, come accadde ai templi Maya.

14/dic/2016

Esfolianti: la guerra alle cellule morte.

Esistono peeling agli acidi di frutta (glicolico, lattico, mandelico), agli acidi cosiddetti deboli (lattico e salicilico), la cui azione si limita al livello dello strato esterno, e molti altri.

07/dic/2016

Cosmetica Naturale e Bio: le parole della “bellezza”.

Ogni persona stabilisce una particolare relazione con il proprio corpo e ognuno ha un suo concetto di “bellezza”; le modalità per raggiungerlo possono quindi essere diverse e anche orientate da scelte etiche e valoriali.

30/nov/2016

Avvento ECORISPETTOSO di Verde Vera

Siamo entrati nell’Avvento, quel periodo dell’anno che precede la Festa del Natale e che la tradizione arricchisce di simboli e significati.

23/nov/2016

Natale ecorispettoso? Dipende da noi.

Manca poco più di un mese a Natale. ​Forse i più coscienziosi hanno già acquistato e infiocchettato i doni da mettere sotto l’albero.

16/nov/2016

Pelle buona e bella

La nostra pelle è unica e formidabile: un prodigio di morbidezza e robustezza, ma al tempo stesso di sensibilità.

02/nov/2016

ECORISPETTO e cura della pelle.

Siamo in un’epoca in cui molte persone cercano di negare il passare degli anni, ottemperando ai dettami di una moda che spesso ci vuole tutti giovani e belli, tutti sani, scattanti e produttivi.

26/ott/2016

Una bella storia al femminile: la produzione del Burro di Karité.

Manteniamo la promessa fatta nel precedente articolo e raccontiamo qui la bella storia di ECORISPETTO di uno dei preziosi ingredienti naturali, contenuti nei prodotti Verde Vera: il Burro di Karité.

19/ott/2016

Idratati, ma secondo Natura.

Prendersi cura del corpo significa ripararlo dal freddo pungente e dal calore eccessivo, nutrirlo, prevenire le malattie, lavarlo e idratarlo, mantenendo alla pelle la naturale elasticità, anche con l’avanzare degli anni.

12/ott/2016

Igiene intima: prevenzione e freschezza.

Simbolo di seduzione e sinonimo di femminilità, le parti intime sono fragili e vulnerabili e vengono quindi fatte oggetto di attenzione, nell’intento di proteggerle.

05/ott/2016

Olio di Argan: nutrimento per pelli vellutate.

La pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita estate e inverno. Oltre a prendersene cura con olii e creme dopo il bagno o la doccia, è importante usare prodotti adeguati anche per la pulizia.

28/set/2016

I doni della natura e l’Ecorispetto.

Scoprendo nuovi utilizzi per i vegetali l’uomo si è visto costretto a regolamentarne l’uso e la causa della preoccupazione attuale riguardo alle specie minacciate d’estinzione, deriva proprio dall’uso sconsiderato che ne facciamo.

21/set/2016

Croci e delizie dei cosmetici fatti in casa.

La nuova tendenza nelle cure di bellezza è produrre da sé i propri cosmetici. La rete è piena zeppa di siti e di blog che dispensano consigli e, in seguito alle notizie allarmanti sugli effetti allergizzanti e a volte nocivi di alcuni componenti e alla diminuzione del potere d’acquisto, confezionarsi in casa i prodotti sembra essere una soluzione salutare, creativa ed economica.

16/set/2016

Bebe Vio: quando l’oro brilla di valore.

Vittoria di Bebe Vio: oro al fioretto alle Paralimpiadi. Le emozioni della vittoria e il valore della resilienza.

14/set/2016

Succhi vitali per la pelle: bagno doccia Verde Vera.

Le erbe e le piante sono un eccellente complemento per uno stile di vita sano e pieno di energia.

07/set/2016

Verde Vera amica per la pelle.

I francesi per esprimere lo stato di benessere psicofisico di una persona utilizzano una espressione singolare: “etre bien dans sa peau”.

31/ago/2016

Verde Vera: buon cibo naturale per la pelle.

La pelle è permeabile e assorbe le sostanze con cui viene a contatto; per questo i cosmetici sono proprio come il cibo e devono essere naturali, sani e biologici.

24/ago/2016

Biocosmesi: dove la crisi non si sente.

Gli Italiani spendono 330 euro all’anno a persona per l’acquisto di cosmetici. Un acquisto su quattro riguarda prodotti per la cura della pelle, con quelli per il corpo che precedono di poco quelli per il viso e i prodotti per capelli.

17/ago/2016

Sapone: si fa presto a dire Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è uno dei grandi prodotti francesi di marca. Come tutti i grandi, vanta innumerevoli imitazioni: ce ne sono alcuni di veri e la maggior parte sono falsi.

10/ago/2016

Con le mani

Con le mani sbucci le cipolle, me le sento addosso sulla pelle. E accarezzi il gatto, con le mani. Con le mani tu puoi dire di si. Far provare nuove sensazioni. Farsi trasportare dalle emozioni!

03/ago/2016

Le buone ragioni dell’ECORISPETTO

Despar persegue da anni la politica dell’ECORISPETTO, impegnandosi nella buona gestione ambientale e ponendo la massima cura in ogni linea di prodotto.

29/apr/2016

Piccoli passi nell’ECORISPETTO

Esattamente una settimana fa, presso la sede delle Nazioni Unite a New York, 177 paesi hanno firmato lo storico “Accordo di Parigi”, siglato per la prima volta nel dicembre scorso.

27/apr/2016

Dallo Storytelling allo Storydoing

La nostra Bella Storia l’abbiamo chiamata Gemma Verde perché la volevamo verde come la Natura e preziosa come una gemma. Lo smeraldo è la pietra verde brillante il cui colore rappresenta la rinascita della natura in primavera. La tradizione vuole che sia di aiuto per accertare la sincerità e la fedeltà degli amanti.

25/apr/2016

25 aprile: Liberazione, Libertà, ECORISPETTO

Oggi è il 25 aprile, l'anniversario della liberazione d'Italia, festa nazionale della Repubblica Italiana. Siamo a casa in vacanza per celebrare quella giornata gioiosa che, settantuno anni fa, vide gran parte dell’Italia insorgere per liberarsi dal governo fascista e dall’occupazione nazista, facendo partire l’ultimo movimento della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane.

22/apr/2016

22 aprile: Giornata Mondiale della Terra

Oggi è il 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra. Questa ricorrenza è stata celebrata per la prima volta il 22 aprile 1970 ed è oggi considerata come l’evento ambientale popolare più importante del mondo.

20/apr/2016

Come si costruisce una Bella Storia

Ricordate quando, a scuola, ci insegnano come funziona e come si costruisce una bella storia, uno di quegli intrecci che ti tengono con il fiato sospeso, nell’attesa che accada qualcosa per cui è valsa la pena di leggere?

18/apr/2016

Responsabili di essere liberi

Ieri siamo stati chiamati a votare per il Referendum. 70 anni fa, il 2 e 3 giugno 1946 fu proprio il referendum, al quale votarono per la prima volta anche le donne, a sancire che l’Italia sarebbe diventata una Repubblica.

15/apr/2016

L’ecologia è un gioco da ragazzi

Gemma Verde scommette sull’ECORISPETTO e quindi compie azioni che hanno lo scopo di ottenere il minimo impatto ambientale e di trasmettere la filosofia del rispetto per la Terra e le risorse naturali.

13/apr/2016

Come funzionano i detergenti

Abbiamo parlato di quanto sia importante cominciare fin da piccoli a instillare nei bambini le buone abitudini relative all’igiene e alla pulizia nel rispetto dell’ambiente. Un bimbo dai 3 anni in su è già in grado di comprendere l’importanza di non sprecare l’acqua quando si lava i denti, imparando a chiudere il rubinetto, oppure di sentirsi partecipe nella protezione della Natura e degli animali.

11/apr/2016

Profumo di pulito o pulito profumato?

Una delle caratteristiche più gradevoli quando si pulisce un ambiente o si lavano i piatti o la biancheria è il gradevole odore, che siamo soliti chiamare “profumo di pulito”.

08/apr/2016

Ecorispettosi fin da piccoli

Quando parliamo di Nuova Alchimia intendiamo quel processo di trasformazione che modifica non solo la materia, ma soprattutto l’interiorità, il modo di pensare e il comportamento delle persone.

06/apr/2016

Gemma Verde Superfici Dure multiuso

Quando abbiamo deciso di creare Gemma Verde la scelta prioritaria è stata quella dell’ECORISPETTO, ma al tempo stesso ci siamo fatti un punto d’onore nel garantire la qualità dei prodotti.

04/apr/2016

I Consigli del Clean Team: Praticare l’ECORISPETTO

Il nostro Clean Team è perfettamente allineato con noi sulle scelte dell’ECORISPETTO. Abbiamo chiesto loro di prendere spunto dai suggerimenti di un blog che si propone di educare le persone a intraprendere uno stile di vita che aiuti il pianeta, riducendo l’impatto ambientale, per verificare quanti di questi spunti ecosostenibili siano praticati da Gemma Verde.

01/apr/2016

La Nuova Alchimia 1° di aprile: il pesce ringrazia.

Oggi è il 1° di aprile. Giornata dedicata a scherzi e bonarie prese in giro. Vi ricordate di quando ve ne siete andati in giro per la scuola tutto il giorno con un bel foglio appeso alla schiena? Forse oggi non vi succede più, ma il 1° di aprile qualche scherzo ci sta.

30/mar/2016

Gemma Verde Sgrassatore Cucina

La cucina è il luogo delle delizie, in cui gli amanti del buon cibo e dell’arte gastronomica si dedicano alla passione di preparare manicaretti e pasti nutrienti e saporiti; è il luogo della convivialità e della riunione per le famiglie e le persone che amano stare in compagnia di parenti o amici per festeggiare o passare ore serene, degustando i piatti preferiti.

28/mar/2016

Bebe Vio: una forza della Natura.

Per il Concorso “La mia casa è la Natura” non potevamo che chiedere a una vera forza della natura di farci da madrina.

25/mar/2016

Ecorispetto e verità

La pubblicità utilizza stratagemmi e accorgimenti per parlare con un linguaggio che comunica arrivando dritto al cuore e ai centri emozionali del pubblico. Usa gli archetipi, cioè delle strutture presenti nell’immaginario collettivo, che smuovono emozioni e connettono le persone alla fonte di sentimenti e legami profondamente radicati.

23/mar/2016

Gemma Verde fresco WC

In Cina è stato portato alla luce, in una tomba della dinastia Han (dal 206 a.C. al 24 a.C.), una sorta di bagno, con seduta e sistema di scarico d’acqua, risalente a 2000 anni fa. Il problema dell’igiene del water quindi ha antenati illustri.

21/mar/2016

Pulizie di primavera

I consigli del CLEAN TEAM. Quest’anno la primavera tanto attesa è arrivata alle 4:30 del 20 marzo, un po’ in anticipo, forse per consolarci del fatto che il freddo dell’inverno ha continuato a farsi sentire più a lungo.

18/mar/2016

A chi è dedicato il concorso Gemma Verde?

A te che porti sempre in borsa i sacchetti di tela per la spesa per non inondare il mondo di plastica.

16/mar/2016

Gemma Verde detersivo piatti

In un precedente articolo abbiamo raccontato come la lavastoviglie sia un elettrodomestico che ancora stenta a prendere piede in Italia.

14/mar/2016

Pulizie semplificate: i consigli del CLEAN TEAM

La linea Gemma Verde si basa sul fondamentale principio dell’ECORISPETTO, quindi tutti i prodotti sono a bassissimo impatto ambientale, sia come modalità di produzione, imballaggio e distribuzione, che come effetti diretti in seguito allo smaltimento e dispersione nell’ambiente.

11/mar/2016

Anche l’occhio vuole la sua parte

L’aspetto visivo riveste un’importanza determinante nelle scelte di acquisto: quando è il momento di comprare un prodotto il consumatore si basa al 93% sull’aspetto e all’85% sul colore, [Fonte: Kissmetrics] ciò accade persino in ambito alimentare, dove l’aspetto gradevole di un piatto è comunque determinante ai fini della scelta.

09/mar/2016

Gemma Verde Pavimenti

Il pavimento è la solida base su cui poggiamo per le attività quotidiane. In ufficio o in famiglia, a casa, in fabbrica, nei luoghi pubblici è la superficie su cui si possono concentrare germi, batteri, sporcizia, oppure si possono rispecchiare ambienti lindi e puliti, in cui ci si sente a proprio agio.

07/mar/2016

La Primavera in casa con CLEAN TEAM

“Primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura. Ha le labbra di carne, i capelli di grano, che paura, che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano.” [Fabrizio De André]

04/mar/2016

L’anidride carbonica e il surriscaldamento globale.

È purtroppo notizia di questi giorni che l’Unione Europea ha fallito l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2. I target stabiliti nel corso della COP21, la recente conferenza sui cambiamenti climatici, tenutasi a Parigi tra novembre e dicembre dello scorso anno non verranno rispettati.

02/mar/2016

Gemma Verde lavastoviglie gel

La lavastoviglie è un elettrodomestico relativamente recente, entrato nelle nostre case negli anni ’60, ma la sua invenzione risale alla fine dell’800, quando una ricca signora americana Josephine Cochran, ideò il primo modello di lavastoviglie, vincendo addirittura un premio alla fiera di Chicago del 1893.

29/feb/2016

Chi gioca per la Natura può vincere Gemma Verde

Vive di più chi vede più verde. Il verde è il colore associato alla natura e, istintivamente, alla libertà. Nel semaforo indica il “via libera!”, un segnale che invita a mettersi in movimento, a spostarsi, ad attraversare e andare dall’altra parte.

26/feb/2016

La Nuova Alchimia: il rifiuto non esiste

Ogni giorno vengono prodotte e messe in circolazione tonnellate e tonnellate di merci, che richiedono contenitori e imballaggi per il trasporto: famiglie, aziende, uffici, comunità sostengono costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

24/feb/2016

Gemma Verde Bucato

Il bucato è uno degli aspetti delicati della pulizia: lenzuola, biancheria, intimo vengono a diretto contatto con la pelle, trasmettono la gradevole sensazione di freschezza e benessere, ma possono anche causare disagio, arrossamenti, irritazioni, soprattutto nel caso di neonati, persone anziane o soggetti con l’epidermide particolarmente sensibile.

22/feb/2016

Concorso La mia casa è la Natura

Hai comprato i prodotti della linea GEMMA VERDE. Quindi sei una persona attenta alla natura e all’ambiente. Forse sei una persona curiosa e quando vedi un nuovo prodotto sugli scaffali non resisti alla tentazione di provarlo.

19/feb/2016

La Nuova Alchimia è l’ECORISPETTO

Alchimista: la parola evoca un mago o uno scienziato intento a scrutare la trasformazione della materia all’interno di storte e alambicchi. Intorno a lui strumenti e simboli misteriosi testimoniano la sua profonda conoscenza della natura del mondo.

17/feb/2016

La bella storia

Le Belle Storie piacciono a tutti. Da bambini ascoltavamo i racconti, a volte chiedendo di ripetere le parti che ci piacevano di più, fiabe con orchi e principesse, eroi coraggiosi e prove da superare.

15/feb/2016

La mia casa è la Natura

Si può parlare di sostenibilità ambientale e proclamarne i principi universali, ma sono le piccole azioni quotidiane, ripetute nel tempo che fanno la differenza. Per questo abbiamo deciso di creare il Concorso Gemma Verde a premi “La mia casa è la Natura”, allo scopo di far vivere ai nostri clienti l’esperienza dell’Ecorispetto.